Procedura di Richiesta del Visto Online (ETA) per lo Sri Lanka

Per i cittadini non dello Sri Lanka, è obbligatorio ottenere un visto (VISA) per entrare nel paese, compreso il transito.

Sebbene sia possibile richiedere il visto (ETA: Electronic Travel Authorization) direttamente all’arrivo in aeroporto dopo il viaggio, si consiglia vivamente di completare la procedura in anticipo.

Ecco come effettuare la richiesta dell’ETA:

  1. Visita il Sito Ufficiale: Accedi al sito web ufficiale per la richiesta dell’ETA: www.eta.gov.lk.
  2. Compila il Modulo Online: Completa il modulo di richiesta online con tutte le informazioni richieste con precisione.
  3. Pagamento: Effettua il pagamento della tassa per l’ETA online, utilizzando le opzioni di pagamento accettate sul sito.
  4. Ricevi l’Approvazione: Dopo aver completato la procedura, riceverai l’approvazione dell’ETA via e-mail.
  5. Stampa l’ETA: Stampa una copia dell’ETA approvato, che dovrà essere presentato all’arrivo in aeroporto.

È anche possibile delegare la richiesta ad un servizio di supporto (a pagamento). In tal caso, contattaci per ulteriori informazioni.

Nota: Questa pagina è fornita a titolo di riferimento, e non ci assumiamo la responsabilità per eventuali discrepanze nell’applicazione rispetto a questo contenuto. Si consiglia di seguire attentamente le istruzioni fornite sul sito ufficiale durante la procedura di richiesta dell’ETA.

 

RICHIEDI IL VISTO

01 Step

La lingua English può essere selezionata nella schermata di immissione.
Seleziona [English]

02 Step

Seleziona [applica]

03 Step

Conferma l’accettazione dei termini e delle condizioni (si aprirà la pagina dei termini e delle condizioni). Leggi attentamente tutto il contenuto e seleziona “Accetto” se sei d’accordo con i termini. Se non sei d’accordo non puoi continuare con la richiesta.

 

04 Step

Seleziona il tipo di visto che vuoi richiedere. Inserisci tutti dettagli.

Di seguito tutti i passaggi per richiedere il visto turistico.

 

 

05 Step

Inserisci tutte le informazioni. Inserisci le informazioni del tuo passaporto, le informazioni di contatto, le informazioni sull’alloggio, ecc. Gli elementi contrassegnati con un asterisco (*) in rosso sono obbligatorie. Qui vengono spiegati solo i campi obbligatori, ma ti preghiamo di compilare  anche gli altri campi se applicabili o necessari. [Presenza o assenza di vaccinazione contro il nuovo coronavirus (COVID-19)] Per coloro che sono stati vaccinati due o più volte e sono trascorse due settimane o più dalla seconda dose Selezionare [Sì]. Per coloro che non sono stati vaccinati o che sono stati vaccinati da meno di due settimane dopo la seconda dose: selezionare [no].

06 Step

Inserisci le informazioni di viaggio.[Informazioni sui giorni di richiesta del visto]Attualmente puoi scegliere tra due tipi di visto turistico: 30 giorni e 180 giorni (stesso prezzo per entrambi).Un visto di 30 giorni consente il rientro fino a due volte entro il periodo (30 giorni). Visto di 180 giorni: puoi rientrare nel Paese fino a due volte entro 30 giorni dalla data di arrivo. Se lasci il Giappone dopo 30 giorni, il periodo rimanente non sarà valido (e dovrà essere riacquistato all’arrivo).*50 USD per 180 giorni è valido fino al 24 giugno 2023.

07 Step

Conferma il contenuto della dichiarazione

Se hai un altro tipo di visto che si sovrappone al periodo di richiesta del visto turistico, non puoi presentare domanda.

 

08 Step

Conferma gli elementi inseriti

Conferma il contenuto delle informazioni inserite.

Se non sono presenti errori nei contenuti, selezionare “Conferma.

Se è presente un errore nel contenuto, selezionare [Cambia] per tornare alla schermata di immissione e correggere il contenuto.

09 Step

Procedura di pagamento

Le richieste ETA online possono essere pagate solo con carta di credito. Oltre alla tassa di iscrizione (50 USD), verrà addebitata una commissione sulla carta di credito (a seconda del tipo di carta utilizzata).

Non è possibile presentare domanda online se non si dispone di una carta di credito o se la carta di credito non è accettata. In tal caso, è possibile presentare domanda presso la missione diplomatica dello Sri Lanka più vicina (ambasciata o consolato) o richiedere l’arrivo in aeroporto (60 USD).

10 Step

Seleziona una carta di credito per il pagamento e procedi al pagamento.

 

11 Step

Notifica di ricezione della domanda ETA

Una volta completato il pagamento, riceverai una notifica di conferma dell’ETA all’indirizzo email che hai inserito. Normalmente riceverai una notifica di conferma dell’ETA immediatamente dopo aver presentato la domanda.

* Se ricevi un avviso di rinvio (ETA Referent Notice) invece di una conferma ETA, controlla attentamente i dettagli (le procedure di richiesta potrebbero essere stati sospesi). https://www.eta.gov.lk/slvisa/visainfo/sample.jsp#6

12 Step

Avviso di approvazione ETA

Riceverai un avviso di approvazione ETA, solitamente entro 24 ore. Con la presente comunicazione si completerà l’acquisizione dell’ETA.

I dettagli della tua richiesta sono riportate sul chip del tuo passaporto vengono lette al momento dell’immigrazione, quindi normalmente non ti verrà chiesto di presentare il visto al momento dell’immigrazione. Ti consigliamo comunque di salvarlo e di tenerlo pronto per la presentazione.

*L’ETA è valido per 3 mesi dalla data di emissione. Puoi entrare nello Sri Lanka anche se non è la data di arrivo prevista che hai inserito nella home page durante la richiesta purché sia ​​ancora valido, quindi anche se il tuo viaggio viene posticipato, non è necessario ottenere nuovamente un ETA purché sia ancora valido.

 

13 Step

Richieste relative all’ETA

Dipartimento di Immigrazione ed Emigrazione

Indirizzo: Suhurupaya, Sri Subuthipura Road, Baththaramulla

Numero verde 24 ore su 24: +94(0) 71 9967888

Telefono: +94(0)70 1777555, +94(0)11 5329422

Fax: +94(0)11 2674621

E-mail (1): controller@immigration.gov.lk

E-mail (2): eta@immigration.gov.lk

Sito web: www.immigration.gov.lk