Ideiamo il tuo itinerario secondo i tuoi desideri.

Yapahuwa

Yapahuwa è un sito archeologico nello Sri Lanka noto per la sua antica rocca fortificata. Fu un’importante capitale medievale nel XIII secolo e servì da rifugio temporaneo per il re Bhuvenakabahu I. Il complesso include resti di strutture architettoniche, tra cui il famoso “Elephant Rock” con sculture di elefanti. Yapahuwa ha un significato storico e culturale, riflettendo l’architettura e la storia della regione durante quel periodo.

Mihintale

Mihintale è un luogo sacro nello Sri Lanka, considerato il luogo in cui avvenne la conversione del re Devanampiya Tissa al Buddhismo. Questo evento è fondamentale nella storia buddhista, poiché segnò l’inizio della diffusione del Buddhismo nello Sri Lanka. Mihintale è noto per i suoi numerosi santuari, stupa e altri siti religiosi, ed è un importante luogo di pellegrinaggio buddhista. Dalla cima di Invitation Rock si può godere di una vista a 360 gradi della città.

 

Buddha Aukana

È la statua più alta dello Sri Lanka, con un’altezza di circa 11 metri. Costruita nel V secolo, questa statua del Buddha è così dritta che le gocce di pioggia che ricadono dal naso, proseguono tra le dita dei piedi, e persino le pieghe degli abiti del Buddha sono delicatamente scolpite. È considerata una delle cinque principali statue di Buddha nello Sri Lanka.